La nuova capsule FREDDY x Elite FW25 è stata protagonista assoluta della finale italiana di Elite Model Look 2025, andata in scena il 15 e 16 ottobre nello showroom FREDDY di Milano.

Una collezione che reinterpreta lo stile model off-duty in chiave contemporanea, mescolando continuità e novità.

Accanto ai modelli di punta già amati, come la WR.UP jumpsuit seamless, la tote bag e le calze, riproposti nella loro versione originale, ritroviamo anche capi continuativi nel design come la tee bifronte donna e il completo active uomo, oggi rinnovato nella variante black. A questi si aggiungono le vere novità della stagione: felpe e pants, sia lifestyle che active, proposti in due colorazioni versatili – off white e medium grey melange – che raccontano un’estetica pulita e contemporanea.

Non manca un nuovo must-have trasversale: il cap in medium grey melange con logo ricamato nero, destinato a diventare un simbolo della capsule. Infine, due capi iconici unisex – la felpa con logo ricamato e la T-shirt – tornano protagonisti anche nella nuova variante medium grey melange, rafforzando la coerenza e la riconoscibilità della collezione.

Il debutto della capsule ha fatto da cornice alla sfilata conclusiva di due intense giornate di bootcamp, durante le quali i 16 finalisti (8 ragazze e 8 ragazzi) hanno vissuto un percorso esclusivo fatto di coaching, shooting e una speciale lezione di yoga organizzata da FREDDY.

La serata si è chiusa con la proclamazione di Andjela Kresovic e Marco Scovazzo, i due giovani talenti che rappresenteranno l’Italia alla Elite Model Look World Final 2025, competizione globale che da oltre 40 anni scopre i nuovi volti della moda internazionale.

In questo scenario, la collaborazione tra FREDDY ed Elite Model Look unisce due mondi affini: da un lato l’autorevolezza dello scouting che ha lanciato leggende come Cindy Crawford e Gisele Bündchen, dall’altro la capacità di FREDDY di tradurre il movimento e lo stile in una capsule che parla il linguaggio della moda globale.


Scopri di più